Fiumicino, argini dell'Arrone ed aree verdi, le priorità della Commissione ambiente


(AGR) "Durante la seduta odierna del Consiglio comunale, l'aula ha approvato all'unanimità la mozione presentata dall'intera Commissione Ambiente sulla pulizia e manutenzione degli argini del fiume Arrone". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione, Paola Magionesi.
"Con la mozione, il Consiglio impegna il sindaco e la giunta a sollecitare la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del suolo a fare tutto il necessario per mettere in sicurezza gli argini dell'Arrone - spiega appunto la Magionesi - per garantire il regolare deflusso delle acque, specialmente nei giorni di piena, nel tratto compreso nel territorio di Maccarese tra il Castello e la Moletta".
“Intanto, per le aree verdi del comune – fa sapere la Magionesi - il bilancio che stiamo approvando in questi giorni prevede già 50 mila euro in più. Una parte di questi andranno al parco di Passoscuro, dove i tecnici hanno già effettuato un sopralluogo. Gli uffici sono a lavoro per fare partire l'intervento a breve, come anche a Pleiadi e nelle altre località".