Fiumicino....a tutto campo

Il progetto “A tutto campo” rappresenta, infatti, un modello sperimentale e innovativo per il territorio di Fiumicino e comprende al suo interno interventi su settori importanti come l’agricoltura, il sociale, la scuola, le politiche ambientali, il lavoro.
Il progetto mette al centro lo scambio di competenze tra i professionisti dei diversi settori della società valorizzando, in una rete, gli aspetti educativi e sociali dell’agricoltura e al tempo stesso il comparto produttivo del territorio in cui si realizza.
“Il progetto – spiega l’assessore Calciolari – è l’unico del nostro territorio a partecipare ed è sostenuto dal Comune di Fiumicino. Prevede percorsi di educazione alimentare nelle scuole e attività di inclusione sociale dedicate a persone in condizioni di fragilità del territorio”.
“’A tutto campo’ ha bisogno del sostegno di tutti i cittadini. Per votarlo c’è tempo fino al 23 novembre: bisogna andare sul link https://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetti/a-tutto-campo. Qui - conclude Calciolari – è necessario iscriversi cliccando in alto a destra e compilare il Form con i dati. Bisogna poi confermare la mail ricevuta e accedere nuovamente al sito inserendo username e password scelti. Infine si può votare cliccando il like”.