Antrodoco, un funambolo sul Velino....
La traversata del funambolo della compagnia del Teatro Alchemico è nata con l'intento di valorizzare e far capire a tutti, cittadini e stranieri, il grande valore dell'acqua per il territorio.


La traversata del Velino sospeso a diversi metri da terra
(AGR) Il funambolo della compagnia Teatro Alchemico che si esibito oggi sabato 18 dicembre, sospeso su un cavo d'acciaio ha incantato il numeroso pubblico presente per l'evento, camminando ad alcuni metri d'altezza e attraversando il fiume da una riva all'altra. L'impresa si è potuta realizzare grazie al contributo della Regione Lazio e alla collaborazione del Comune di Antrodoco oltre alla professionalità della squadra che con cura segue il funambolo per il montaggio della fune d'equilibrio.
L'idea era nata dalla necessità di valorizzare con una performance suggestiva il fiume Velino, con l’intento di creare meraviglia e stimolare la curiosità degli spettatori ma anche degli ignari passanti, catapultati magicamente in un’atmosfera onirica tesa a far comprendere il valore dell'acqua per il nostro territorio.