Ruba una bicicletta: inseguito dal proprietario e arrestato dalla Polizia di Stato
Finito in manette per il reato di furto in abitazione, un cittadino tunisino di 37 anni, è stato anche denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso


Polizia di Stato
(AGR) Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato in via Pratese un cittadino tunisino di 37 anni, accusato di aver rubato una mountain bike nel cortile di un’abitazione nella zona di piazza Primo Maggio a Firenze.
L’uomo è stato rintracciato dagli agenti delle volanti dopo la segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Firenze da parte dello stesso proprietario del mezzo.
Una volta che quest’ultimo si è accorto di essere stato scoperto e inseguito, ha abbandonato la bici a terra, proseguendo a piedi verso via Pratese, dove poco dopo è stato rintracciato dalla Polizia.
Quando è stato fermato, il 37enne aveva in spalla uno zaino con all’interno un punteruolo frangivetro e una tronchese di 25 centimetri.
La bicicletta è stata subito recuperata mentre l’uomo, finito in manette per il reato di furto in abitazione, è stato anche denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso.
09/12/2020 13.17
Questura di Firenze
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/