Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Gli abitanti di Acilia Nord sono stanchi ed esasperati per lo stato di abbandono delle strade e dei marciapiedi, le radici degli alberi hanno sollevato il livello dei marciapiedi.
La non più procrastinabile sistemazione delle strade del quartiere ormai ridotte in un stato disastroso e pericoloso sia per i pedoni che per gli automobilisti costretti a fare la gimcana per poter raggiungere le proprie abitazioni.
Si incontrano mamme con passeggini e persone disabili e anziani su carrozzelle ed è davvero difficile trovare il modo per passare quando ci si trova uno di fronte all’altro in senso inverso, quando non si è costretti a lasciare il marciapiede, perché impossibile da percorrere, e a camminare in mezzo alla strada rischiando di essere investiti.
La segnaletica stradale verticale fatiscente o nascosta dietro agli alberi, quella orizzontale inesistente, le strisce pedonali ormai sono solo un ricordo in tutto il quartiere.
Il fatto è molto grave perché occorre, quanto meno, garantire quei servizi minimi quali la possibilità di poter camminare e fare una passeggiata accessibile a tutti.
Il Comitato Acilia nord 2018 ha segnalato al Municipio X le principali problematiche esistenti sul territorio.