Turismo, il 15 settembre evento sul progetto “Smart destination”
(AGR) Le piattaforme digitali diventano sempre più importanti nel promuovere territori ed offrire ai turisti informazioni rapide e complete. Le Regioni dell’area mediterranea si sono fino ad oggi proposte separatamente sui mercati turistici, forti della notorietà acquisita in passato. La nuova sfida è adesso quella dell’integrazione dei dati, per sviluppare le filiere, puntando per il rilancio magari anche sui partenariati transfrontalieri e sulla collaborazione, perché no, tra pubblico e privato.
Di questo si parlerà il 15 settembre 2021 nel corso di un seminario pomeridiano, on line. L’evento è parte del progetto “Smart Destination”, finanziato dal programma Interreg Francia Marittimo 2014-2020 e che vede tra i partner, assieme alla Regione Toscana, la Sardegna, la Liguria, l’Area metropolitana Nizza Costa Azzurra, Confesercenti Toscana, Fondazione Sistema Toscana e la Camera di Commercio e Industria Alpi Costa Azzurra.
É possibile seguire il seminario registrandosi a questo link: http://interreg-maritime.eu/web/smartdestination/-/partecipa-all-evento-finale-smart-destination