Il Premio Talento Italiano 2012 è già un successo
(AGR) ( AGR )Appena lanciato il Premio Talento Italiano 2012 è già un successo>“In considerazione dell’alto livello dell’iniziativa”. E' questa la motivazione con la quale il Presidente dell'ANCI, Graziano Delrio, ha firmato il patrocinio che l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha concesso al Premio “Talento Italiano” 2012 , presentato qualche settimana fa presso l'Università Luiss Guido Carli a Roma.
Il Concorso di idee finalizzato alla creazione di “Nuovi prodotti di Turismo Responsabile in Italia”, ha ricevuto anche il sostegno di un nuovo partner, Vivilitalia, che vi prenderà parte attiva aggiungendo una nuova categoria, ovvero premiando il miglior prodotto turistico sul tema “ambiente e paesaggio”.
Il successo dell'iniziativa è testimoniato dalle tantissime richieste di informazioni arrivate alla Segreteria del Premio da tutto il territorio italiano (in prevalenza inviate da donne) e dal numero di elaborati già presentati, anche se mancano ancora due mesi alla scadenza.
Un altro dato da segnalare è il tam-tam che la notizia ha suscitato in Internet, con 70 mila citazioni Google. Il Premio è stato ripreso e pubblicato da moltissimi soggetti diversi: sul totale dei dati raccolti fino ad oggi il 39% dell’attenzione è stato dedicato dalle Agenzie Stampa, dai quotidiani a dai siti on-line, il 23% delle citazioni proviene dagli Informagiovani di tutta Italia, il 13% dalle Università e l’8% dagli Enti Locali.
“Nel turismo c’è grande desiderio di impresa e di sviluppo, anche fuori dai soliti schemi, e questo è sicuramente un buon segno.” ha commentato Michela Valentini A.D. del portale Talentiitaliani, “Siamo sicuri che una iniziativa come questa contribuirà a sollecitare gli interessi di molti e far emergere tante nuove idee vincenti”.
I termini per la partecipazione al Bando sono aperti, mentre per la consegna degli elaborati c'è tempo fino al 31 gennaio 2012. Regolamento, moduli e aggiornamenti sono reperibili su www.talentiitaliani.it>