Dakar 2025, Star Bottle insieme al team Orobica Raid nella gara di rally più iconica ed impegnativa
Dal deserto all’infinito dell’Universo: parte la sfida cosmica di Star Bottle con Orobica Raid. "Dalle dune alle stelle" è più di uno slogan, è la materializzazione di un sogno. Il deserto della Dakar e lo spazio condividono lo stesso spirito di esplorazione e Star Bottle è un perfetto ambasciatore
Star Bottle con Orobica Raid - Dakar 2025
(AGR) È ufficiale: Star Bottle, il rivoluzionario progetto italiano che consente di inviare messaggi nello spazio, sarà lo sponsor del team Orobica Raid alla prossima edizione della Dakar, al via il 3 gennaio 2025 da Bisha, in Arabia Saudita. Questa inedita collaborazione fonde il mondo dell’esplorazione spaziale con la gara di rally più iconica e impegnativa del pianeta, promettendo una competizione che non solo punta al traguardo, ma anche alle stelle.
Il progetto Star Bottle, già noto per permettere a chiunque di inviare messaggi nello spazio profondo, scende in campo per affrontare una delle sfide più dure al mondo, la Dakar. La connessione tra il deserto e lo spazio diventa così tangibile: "Dalle dune alle stelle" è più di uno slogan, è la materializzazione di un sogno. Il deserto della Dakar e lo spazio condividono lo stesso spirito di esplorazione, e Star Bottle, con la sua visione futuristica, ne è il perfetto ambasciatore.
Alla guida del veicolo ci sarà Giulio Verzeletti, veterano della Dakar con ben 19 partecipazioni alle spalle, accompagnato da Antonio Cabini come navigatore e co-pilota e da suo figlio Carlo Cabini. “Sono onorato di partecipare con il nostro team Orobica Raid e grato a Star Bottle per questa visione unica – ha dichiarato Verzeletti –. Affrontare la gara più dura al mondo con un mezzo così potente è un’opportunità entusiasmante. Ringrazio Italtrans per averci affidato un camion identico a quello che ha vinto la scorsa edizione della Dakar. Cercheremo di dare il massimo e, allo stesso tempo, portare l’innovazione di Star Bottle a nuove vette. Un connubio perfetto tra il deserto e l'universo”.
“Questa collaborazione con Orobica Raid rappresenta un’ulteriore occasione per Star Bottle di diffondere i suoi valori – ha commentato Domenico Zambarelli, editore di Star Bottle –. Come lo spazio, il deserto della Dakar è un luogo estremo, dove la resistenza umana e tecnologica viene messa alla prova. I messaggi che invieremo nello spazio simboleggiano la nostra capacità di spingerci oltre i confini conosciuti, sia sulla Terra che nell’universo”.
Il prossimo lancio spaziale di Star Bottle è previsto per il 21 dicembre 2024, con messaggi che raggiungeranno Sirio, Sagittarius A* e Europa, la luna di Giove che potrebbe ospitare la vita.
La Dakar 2025 promette di essere una delle edizioni più spettacolari di sempre, con un percorso impegnativo e una squadra pronta a lasciare il segno su due fronti: quello terreno e quello cosmico. Star Bottle e Orobica Raid, insieme, ci portano a guardare lontano: dalla sabbia del deserto alle profondità dell'universo.