Sport&salute, il patto vincente del Torrino con l'Aster Diagnostica
Una collaborazione che va avanti da tre anni e che ha comportato anche positivi risultati sportivi. Pratica sportiva e prevenzione sanitaria, dunque, sono i temi di una collaborazione consolidatasi nel tempo.

(AGR) Il binomio sport e prevenzione sanitaria è il tema dell’abbinamento tra il Torrino e l’Aster diagnostica. “Il nostro club – afferma dalla presidenza del Torrino Piero Cucunato -alla salute dei nostri ragazzi e alla prevenzione. Il Torrino si è sempre distinto nel garantire la salute dei propri tesserati. Per questo, nella giornata di ieri, presso il centro polispecialistico Aster Diagnostica gruppo Leader nel campo medico sportivo, partner del Torrino Calcio a 5, con cui c’è una collaborazione avviata già da qualche anno, la squadra ha effettuato il test del tampone Covid-19. Un’azione di prevenzione per i giocatori, lo staff tecnico e le proprie famiglie.
“La salute dei nostri tesserati è da sempre per noi la priorità assoluta – sottolinea Nappi dalla Presidenza - che aggiunge, nella nostra società la salute dei giocatori è al primo posto, poi viene l’aspetto sportivo. Non ci interessa vincere ad ogni costo, lavoriamo per vincere ma sopratutto per la salute dei ragazzi. Lo sport, infatti, è salute prima di ongi altra cosa.òPer questo, a maggior ragione in un periodo così complesso e difficile dal punto di vista sanitario, grazie alla collaborazione con il centro polispecialistico Aster Diagnostica, ieri la squadra si è sottoposta agli accertamenti diagnostici. Una scelta per continuare a svolgere la nostra attività in sicurezza. Tutti gli esiti sono stati negativi”.
“E’ il terzo anno consecutivo che il Torrino Calcio a 5 ha il privilegio di avere Aster Diagnostica come proprio partner, per questo vogliamo ringraziare il Dott Luca Girardi che da sempre, è stato un grande tifoso della nostra squadra - conclude dalla presidenza Cucunato, il quale sottolinea come questa collaborazione sia durata nel tempo - Chi sceglie di mettere la salute al primi posto è inevitabile che prima o poi entri nel laboratorio dell’Aster Diagnostica e sperimenti il suo modus operandi e la professionalità dei sanitari”.