Discesa Internazionale del Tevere in canoa e bici

La giornata, inoltre, è inserita all’interno della campagna di European Clean-Up Day ed i partecipanti, sia in bici sia in canoa si impegneranno a raccogliere rifiuti abbandonati (limitandosi agli imballaggi di plastica) che incontreranno lungo il percorso.
Non solo sport, dunque, ma anche riqualificazione dell’ambiente fluviale e valorizzazione del patrimonio paesaggistico, storico, archeologico e artistico del bacino Il racconto dell’attraversamento dei territori di Roma e Fiumicino della Discesa sarà poi presentato nell’ambito della 4° edizione del meeting “All routes lead to Rome” a Novembre 2019.
APPUNTAMENTI
Per la partenza ore 10.45 circa dalla sede della Protezione Civile GSS sotto ponte Marconi (ingresso LungoTevere San Paolo):
dalle ore 08.00 scarico attrezzatura sotto Ponte Marconi;
ore 10.00 partenza bus (gratuito) da darsena di Fiumicino (per Ponte Marconi);
ore 10.45 partenza.
Arrivo 17.00 circa
L’iniziativa è di natura ludico/amatoriale la partecipazione è libera si consiglia, per chi non ha tessere associative, di attivare assicurazione contro infortuni. E’ prevista anche una seconda partenza più mattutina per le bici che non seguirà le canoe con partenza alle ore 09:30 da metro B Magliana

