Parafarmacie, da subito le mascherine FFP2 a 75 Centesimi
Sono in distribuzione già da oggi su base volontaria e non da lunedì prossimo le mascherine a prezzo calmierato nelle parafarmacie italiane. Parafarmacie e i farmacisti che vi lavorano sono una risorsa per l'intero sistema sanitario e rappresentano uno strumento importante nella lotta al virus.
(AGR) "Le parafarmacie italiane e i farmacisti che vi lavorano sono una risorsa per l'intero sistema sanitario italiano, sin dall'inizio della pandemia e a maggior ragione oggi, rappresentano uno strumento importante nella lotta al virus.Le parafarmacie italiane sono un servizio essenziale per i cittadini, un fatto che nessuna manovra corporativa potrà mai cancellare. - si leffe su una nota trasmessa dal Movimento Nazionale Liberi Farmacisti - Nonostante tutto il lavoro fatto dai farmacisti che vi operano in questi due anni, il Ministro della Salute e il Gen. Figliuolo hanno ritenuto di ignorarle e di non dover stringere alcun accordo con le organizzazioni più rappresentative delle parafarmacie italiane sul prezzo delle mascherine FFP2, come invece era accaduto in occasione delle mascherine chirurgiche.
Ultimo episodio di una serie di "distrazioni" che non agevola certo il lavoro di chi tutti i giorni cerca di aiutare i cittadini a fronteggiare Covid19 e le sue varianti. Continuiamo a ritenere che entrambi, ovvero il Ministro Speranza e il Gen. Figliuolo, siano male consigliati da "abili" speculatori corporativi. Tuttavia, consapevoli del nostro ruolo nella società italiana e fermi nella volontà di continuare a dare il nostro contributo alla popolazione, decidiamo di consigliare alle parafarmacie italiane, su base volontaria, di praticare il prezzo calmierato di 0,75 euro per ogni mascherina FFP2.