Fondazione Santa Lucia, FP CGIL CISL FP e UIL FPL promuovono una fiaccolata per sostenere la vertenza. Appuntamento il 4 settembre alla Montagnola
(AGR) Una storia lunga trent’anni, costruita sul lavoro e sulle attestazioni di eccellenza provenienti da tutto il mondo rischia di ora di diventare una vicenda di speculazione tra privati. In attesa del 5 settembre, giorno di convocazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che vuol vederci chiaro in questa vicenda, FP CGIL, CISL FP e UIL FPL promuovono una fiaccolata il 4 settembre «per difendere i posti di lavoro della struttura di via Ardeatina ma anche per preservare un servizio essenziale, a cui si rivolgono ogni anno migliaia di persone».
Presso la Fondazione Santa Lucia, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, riferimento nella neuroriabilitazione e ricerca nelle neuroscienze della regione e del nostro Paese, lavorano a vario titolo circa 800 professionisti e già il numero ne fa di questa vertenza una priorità per la Regione Lazio e per il Governo. Il prossimo 5 settembre al ministero si cercherà una difficile mediazione tra la proprietà e i sindacati, con quest’ultimi che chiedono a gran voce l’amministrazione straordinaria. Un’operazione non certo facile.