Ostia, nuova tappa per "Donatorinati" il 14 dicembre, raccolta straordinaria di sangue
Sarà possibile donare il sangue dalle 8 alle 12 presso l’istituto comprensivo “Mar dei Caraibi “in via Mar dei Caraibi n.30 Ostia. Ad accogliere i donatori un’autoemoteca della Regione Lazio con equipe dell’IFO Regina Elena. Iniziativa in collaborazione con il Rotary club Fiumicino Portus Augusti
(AGR) Nuova tappa per Donatorinati: il 14 dicembre a Ostia una raccolta straordinaria di sangue organizzata in sinergia con il Rotary Club Fiumicino Portus Augusti.Sarà possibile donare il sangue dalle 8.00 alle 12.00 presso l’istituto comprensivo “Mar dei Caraibi “in via Mar dei Caraibi n.30 Ostia. Ad accogliere i donatori un’autoemoteca della Regione Lazio con equipe dell’IFO Regina Elena.Alle 10.30 una rappresentanza delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco sarà pronta ad interagire con i giovani studenti.
Polizia di Stato e Vigili del Fuoco in prima Linea, per avvicinare sempre più giovani alla donazione del sangue, un impegno quotidiano e senza sosta .
“L’obiettivo di questo secondo appuntamento – prosegue Fulvio Leoni, presidente del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti, è quello sensibilizzare i ragazzi delle scuole fin da subito e stimolarli con l'esempio affinché possano essere pronti quando potranno essere chiamati in causa direttamente al compimento della maggiore età. L’obiettivo è ancora una volta e’ educarli sull’importanza della donazione del sangue come un semplice gesto di solidarietà e di insostituibile valore, nell’ottica di garantire la sopravvivenza e l’accesso alla cura di pazienti che ne hanno la necessità. Insieme anche in questa occasione con l’Associazione “Donatorinati” per favorire una migliore cultura della donazione."
foto archivio AGR