X Municipio, nella sede SCE, apre lo "Sportello lavoro"
Da giovedì 16 novembre, su appuntamento, apre nella sede SCE di Via Mar Rosso lo “Sportello Lavoro”. In sinergia con la “Casa del Cittadino”, grazie ad un gruppo molto qualificato di volontari. Si amplia così l’offerta di servizi gratuiti ai cittadini del nostro territorio.
(AGR) "Una bella notizia. - rifrisce Marco Possanzini, Capogruppo Sinistra Civica Ecologista Municipio Roma X - Sinistra Italiana - Da giovedì 16 novembre, su appuntamento, apre nella nostra sede di Via Mar Rosso lo “Sportello Lavoro”. In sinergia con la “Casa del Cittadino”, grazie ad un gruppo molto qualificato di volontari, si amplia così l’offerta di servizi gratuiti ai cittadini del nostro territorio. E’ un servizio di informazione e orientamento, consulenza e tutela, sulle questioni riguardanti il lavoro e la normativa di riferimento.
Nell’epoca del lavoro povero e della precarietà lavorativa diventata oramai sistema, tutelare i diritti di chi lavora significa provare a fare qualcosa di utile per le persone. Presso lo Sportello Lavoro si potranno verificare in dettaglio le buste paga, ricevere consigli e/o contatti per avviare una vertenza, ricevere informazioni sulla normativa in vigore in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e molto altro.
Ovviamente per qualsiasi domanda o segnalazione sarà possibile anche interagire direttamente con il gruppo municipale di Sinistra Civica Ecologista. Ci teniamo a sottolinearlo, i servizi offerti nella nostra sezione sono assolutamente gratuiti e non comportano obbligo di iscrizione ad alcun partito o sindacato. Le nostre porte sono aperte a tutti. Con lo “Sportello Lavoro” e la “Casa del Cittadino”, - conclude Possanzini - vogliamo far vivere nel nostro territorio quella Sinistra utile e concreta che serve a tutti e tutte, soprattutto alle persone più fragili e dimenticate".
foto pixabay