Roma, passaggio delle deleghe sul litorale al buio, le spiagge rischiano l’abbandono
Maria Cristina Masi: Non si sa ancora come saranno organizzati gli uffici, chi prenderà le competenze, dove sarà la sede, ma la realtà dei fatti dimostra che il Municipio abbia subito di fatto un commissariamento. Si parla di crearlo nel Dipartimento Patrimonio, sarà una totale confusione...
(AGR) Il passaggio delle deleghe sulle spiagge a Roma lascia aperti parecchi interrogativi. Già in aula Giulio Cesare sono emerse gravi difficoltà in sede organizzativa degli uffici capitolini, situazioni risolvibili, ma che gettano pesanti interrogativi sui tempi tecnici ed il rischio che alla prossima stagione estiva non si arrivi preparati.
“È stata una sconfitta per il mare della Capitale – sottolinea Maria Cristina Masi, consigliera comunale di Fdi, residente sul litorale da anni - l’approvazione della deliberazione che di fatto ridimensiona il decentramento amministrativo del X Municipio restituendo a Roma le deleghe relative al Litorale. Non si sa ancora come saranno organizzati gli uffici, chi prenderà le competenze, dove sarà la sede, ma la realtà dei fatti dimostra che il Municipio abbia subito di fatto un commissariamento.
foto archivio AGR