Roma-Lido, peggioramento del servizio "inevitabile", cresce la percezione del rischio per i passeggeri
I pentastellati del X Municipio tornano a sollecitare le autorità regionali competenti ponendo gli interventi sulla ferrovia come prioritari, necessari ed imprescindibili. Dal primo luglio- denunciano - quando la gestione della ex Roma-Lido è passata ad ASTRAL e COTRAL la situazione è peggiorata
(AGR) "Ancora non si è fatto giorno e le banchine della Metromare sono letteralmente sommerse da centinaia di romani che attendono il treno che non passa, per l’ennesima volta. Il Comitato pendolari denuncia una ‘percezione del rischio’ nettissima ma niente prova che sia più di una percezione, con i pannelli visivi di comunicazione spenti ed altoparlanti muti. Cosa succede? Cosa ci si può aspettare? Cosa si deve fare? Dal primo luglio, quando la gestione della ex Roma-Lido è passata ad ASTRAL e COTRAL, la situazione è peggiorata raggiungendo livelli parossistici: anche la biglietteria, inspiegabilmente, è chiusa.
Alzare la voce, dire ‘basta’ o ‘vergogna’, discutere, firmare petizioni, impegnare la giunta del Municipio X, nulla sembra servire, tanto i responsabili Gualtieri&Zingaretti continuano a dormire sonni tranquilli. Spiace constatarlo ma non c’è alcuno che gliele canta..... quando invece, durante la precedente amministrazione, tutti si scagliavano contro Virginia Raggi, rea di tutto, dai rifiuti ai cinghiali e, va da sé, anche della Metromare.