Roma-Lido in caso di stop l'Atac fornirà le navette al Cotral
L'assessore Eugenioi Patanè: pronti a supportare in casi di emergenza ed attraverso navette sostitutive di Atac, l’importante azione di Cotral sulla Roma-Lido. Consiglio sospeso dalle opposizioni per affrontare situazione di estremo disagio cittadini. Scritta lettera al Prefetto
(AGR) La Roma-Lido è stato l’argomento del giorno nel corso del Consiglio municipale svoltosi questa mattina. Dopo il black-out sciagurato di ieri con decine e decine di persone abbandonate sulla strada in attesa di una navetta ed un viaggio di più di due ore per andare e tornare da Roma, qualcosa si muove, anche se siamo sempre sui comunicati...che dovranno poi tradursi in pratica. Il presidente del X Municipio Mario Falconi questa mattina ha preso il telefono ed ha chiamato Eugenio Patanè, l’assessore alla mobilità di Roma per avviare un possibile intervento a sostegno dei cittadini in caso di nuovi black-out dell'energia elettrica.
“Roma Capitale, accogliendo l’appello del Presidente del X Municipio Mario Falconi, ha dato la disponibilità a supportare in casi di emergenza – afferma Patanè - attraverso navette sostitutive di Atac che ringrazio per la disponibilità, l’importante azione di Cotral sulla Roma-Lido per evitare quanto più possibile disagi ai passeggeri. Una decisione che si inserisce nel quadro complessivo del grande lavoro che la Regione Lazio sta portando avanti nella riqualificazione della Roma-Lido, sia dal punto di vista infrastrutturale che per l’acquisto di nuovi convogli. Un impegno che necessita di tempo, ma che porterà certamente ad una rivitalizzazione della tratta e ad una maggiore efficienza dei collegamenti tra Porta San Paolo e il mare”.
foto archivio AGR