Ostia sacrificata...al posto del Campidoglio?

Difficile ricavare da ciò l'esistenza accertata che "l'attività pubblica del Municipio fosse guidata dalle infiltrazioni di gruppi mafiosi" - sostiene la Lega Socialista - Se fosse vero è fuor di dubbio la responsabilità politica del PD locale e Romano, unitamente al Sindaco Marino e ai Gruppi Consiliari che hanno permesso tale livello di penetrazipne mafiosa.
Siamo perplessi anche perchè il Consiglio del X° Municipio è già sciolto da qualche mese e di fatto già opera il Magistrato Sabella con funzioni Commissariali. Non vorremmo che dovendo escludere "lo scioglimento per Mafia del Comune di Roma" per evidenti opportunità internazionali, si sacrifica il nostro Municipio per dare un segnale forte e determinato contro gli interventi sugli immondi affari Romani.
Non ci associamo al vento qualunquista " di condannare tutti a priori", anche perchè dalle macerie e dalle ceneri sarà difficile ricostruire una progettualità e un futuro per il nostro territorio. Se ci sono responsabilità e settori opachi, sosteniamo le azioni per fare chiarezza e rimuovere gli incapaci e gli intrallazzatori, ma non assecondiamo operazioni di "distrazione di massa" per coprire eventuali responsabilità agli alti livelli politici ed Amministrativi. E' comunque fuor di dubbio che la decisione di "dichiarare il X° Municipio infiltrato dalla Mafia" ha il significato di grave accusa sia al Sindaco Marino, da cui dipende la struttura, e sia al Dott. Sabella, per l'insufficienza nel lavoro di ripristino della legalità nel territorio.