Ostia, Bordoni spegne le candeline e promette: “Dobbiamo valorizzare questo territorio”
Davide Bordoni ha festeggiato con gli amici di sempre i suoi 50 anni: “La Lega sta crescendo in Regione ma serve ulteriore radicamento. L’imput è che dobbiamo rafforzare la nostra presenza nella capitale. E’ un momento fondamentale per tutta la città, sul tappeto ci sono una serie di interventi prio
(AGR) Davide Bordoni è il nuovo Segretario regionale della Lega. E’ stato eletto all’unanimità all’Hotel Ergife lo scorso 12 settembre. Ieri è tornato nel suo ufficio elettorale di Ostia in via Capitan Consalvo per festeggiare i suoi 50 anni (compiuti il 13 settembre) e sopratutto per incontrare gli amici, i suoi sostenitori, i cittadini (o meglio concittadini) di quella stessa Ostia da dove vent’anni fa ha iniziato la sua brillante carriera politica.
“E’ stato un riconoscimento importante da parte dei 600 delegati del Lazio. - sorride soddisfatto Davide Bordoni, tornato ad Ostia per festeggiare i suoi 50 anni, compiuti il giorno dopo l’elezione a Segretario Regionale del partito - La Lega sta crescendo in Regione ma serve ulteriore radicamento. L’imput è che dobbiamo rafforzare la nostra presenza nella capitale, su Roma bisogna lavorare di più e poi c’è un impegno importante per quanto riguarda la città dello stesso Matteo Salvini che in qualità di Ministro delle Infrastrutture sta mettendo in campo una serie di interventi importanti, a partire dai finanziamenti per la metropolitana per finire all’acquedotto del Peschiera (700 milioni di euro per l’acquedotto del Peschiera). E’ un momento fondamentale per tutta la città, il ministro si è messo a disposizione. Sul tappeto ci sono una serie di interventi prioritari, a partire, appunto, dalla messa in sicurezza della fornitura idrica della città. E’ stato un intervento fondamentale, Roma rischiava di avere i rubinetti a secco”Le attuali priorità
La Regione, l’area metropolitana, i comuni, le aspirazioni autonomiste di Ostia, cosa fare?
“Innanzitutto dobbiamo avere amministrazioni efficienti e le attuali, nel X Municipio e nel Comune di Roma non mi sembra che lo siano. Sono stato presidente di questo Municipio e ritengo che si possa fare molto di più, dobbiamo valorizzare questo territorio a prescindere che sia un comune autonomo od un quartiere di Roma. Le cose si possono fare ed in passato sono state fatte. Oggi si torna ad avere un’attenzione particolare per il litorale, non solo sul tema dellal sicurezza ma anche”
Il futuro prossimo.
“Nella lega mi trovo benissimo. Ho un bel rapporto con Claudio Durigon e sopratutto con Matteo Salvini con il quale collaboro da novembre anche al Mit per fare da collante con i sindaci e con gli Enti locali. Ritengo che in questo mio ambientamento sia conseguenza anche di un tema generazionale che non c’era nel mio precedente partito. Da quattro anni faccio parte di questo progetto ed è un progetto che può dare grandi soddisfazioni a tutti”
nella foto Davide Bordoni con Matteo Salvini