IX Municipio Roma Eur: Cucunato (Lega): Strisce pedonali e segnaletica verticale e orizzontale penosa, sicurezza stradale a rischio
IX Municipio: Strisce pedonali e segnaletica verticale e orizzontale penosa, sicurezza stradale a rischio
(AGR) “In molte strade e quartieri non esistono quasi più le strisce pedonali, tra l’Eur, Torrino, Spinaceto e Decima le strisce pedonali sono un antico ricordo, la sicurezza stradale è inesistente scomparse soprattutto a ridosso delle scuole, dei centri medici e sportivi e in molti incroci pericolosi. Ricevo segnalazioni da più parti tra il Torrino e l’Eur percorrendo le strade si nota subito che la situazione è un disastro, per non parlare della segnaletica verticale, che è al collasso. In molti casi non esiste quasi più”, sottolinea il consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato capogruppo della lega al IX Municipio Roma Eur che ha scritto al Dipartimento competente di Roma Capitale e agli organi del IX Municipio.
Strisce pedonali e segnaletica verticale e orizzontale penosa
“E’ pronto anche un mio documento al prossimo Consiglio e commissione del IX Municipio per segnalare alcuni casi. Nel documento che raccoglie le denunce di referenti dei quartieri con segnalazioni dei cittadini fatte sui social o direttamente alla mia persona ci sono le priorità con le strade su cui intervenire. Ho invitato in Consiglio Municipale l’assessore e gli uffici competenti dichiara a Cucunato – a intervenire non solo dove ormai la segnaletica manca da tempo, ma anche nelle poche strade che hanno avuto interventi di asfaltatura senza il ripristino della segnaletica e delle strisce rimaste pericolose soprattutto per i pedoni”
“Nell’ultimo bilancio – conclude il consigliere Cucunato e capogruppo della Lega -, alcuni ordini del giorno ed emendamenti sul tema della segnaletica e sicurezza stradale, a mia firma, sono stati accolti e approvati, lo stesso abbiamo fatto in Capidoglio, dove a breve la manovra dovrà essere approvata, ma ad oggi nessun risultato ”.
IX Municipio