IX Municipio, i monopattini la fanno da padroni....Cucunato (Lega): necessari più controlli
La micromobilità cittadina lamenta Piero Cucunato, capogruppo della Lega, non è controllabile, serve una stretta e rigidità nei controlli. Su questo argomento Cucunato ha presentato un'interrogazione al presidnete del Municipio per stimolarne l'azione
(AGR) Nel IX Municipio la cosìdetta “Micromobilità” cittadina è praticamente fuori controllo. Nel mirino ci sono i monopattini elettrici che scorrazzano per le strade dei quartieri. Negli ultimi tempi ci sarebbe stato un notevole aumento di infortuni e piccoli incidenti.
Una situazione che arriva in consiglio municipale, a fare la voce grossa è Piero Cucunato, capogruppo della Lega-Salvini, il quale ha indirizzato alla Giunta un’interrogazione circostanziata, con la quale si chiedono: quali azioni si intendono attivare, per prevenire nuovi incidenti. Se il municipio, ha predisposto o sta predisponendo aree di parcheggio dedicate e se, infine, si intendano attivare maggiori servizi mirati da parte della Polizia Municipale. A riguardo, il consigliere della Lega chiede se è stato fatto un monitoraggio delle sanzioni applicate.