Infernetto, abusivo occupa la villa di via Braies, confiscato alla mafia ed assegnato al X Municipio per fini sociali
Durante alcuni sopralluoghi al fine di promuovere i necessari interventi di adeguamento, è stato appurato dalla Polizia Locale che l’immobile era stato occupato. Sembrerebbe che l’occupante, durante gli accertamenti, abbia esibito agli agenti documenti comprovanti una presunta assegnazione dell’immo
(AGR) "Il prestigioso villino di Via Braies ad Infernetto - scrive in una nota stampa Marco Possanzini SCE X Municipio - un immobile costituito da centinaia di metri quadrati distribuiti su più livelli con tanto di piscina in giardino stile “Tony Montana”, è stato confiscato alla mafia ed assegnato al Municipio X al fine di realizzare, grazie all’utilizzo dei fondi europei, un centro per il “Dopo di noi”. Questo progetto, grazie alla Legge 112/2016, una delle più avanzate d’Europa, vuole garantire specifiche tutele alle persone, in particolare minori con disabilità grave, quando viene a mancare l’indispensabile sostegno familiare.
Durante alcuni sopralluoghi avviati qualche giorno fa, al fine di promuovere i necessari interventi di adeguamento, è stato appurato da Municipio X e Polizia Locale che l’immobile era stato occupato. Da alcune notizie stampa si evince addirittura che l’occupante, durante gli accertamenti, abbia mostrato agli agenti dei documenti comprovanti una presunta assegnazione dell’immobile nonostante il percorso avviato da Municipio X, Comune di Roma e Agenzia dei Beni Confiscati confermi tutt’altra destinazione.