Fiumicino verso...il decentramento, il Nord del comune tirrenico alza la voce
Marzia Belardoni (Crescere Insieme): la proposta di Mario Baccini “assicura pari dignità tra i cittadini, soprattutto per quelli del nord, spesso abbandonati a loro stessi non solo nella manutenzione ordinaria delle località ma anche nei labirinti della burocrazia.
(AGR) “In un comune che si sviluppa in lunghezza e oramai sfiora gli 80mila abitanti, quella del decentramento amministrativo è la soluzione migliore. Non solo perché si riducono tempi e inquinamento, ma soprattutto perché in questo modo la vita dei cittadini cambia, e in meglio”.
A ribadirlo è Marzia Belardoni, candidata alle elezioni di Fiumicino del 14 e 15 maggio 2023 con la lista civica Crescere Insieme. L’idea lanciata da Baccini, secondo la candidata, “assicura pari dignità tra i cittadini, soprattutto per quelli del nord, spesso abbandonati a loro stessi non solo nella manutenzione ordinaria delle località ma anche nei labirinti della burocrazia“.
“Ci tengo a ribadire che le esigenze della popolazione possano essere soddisfatte in un modo più performante se gestite a livello decentrato, garantendo così a tutti i cittadini uguale accesso ai servizi per loro essenziali dal punto di vista burocratico e amministrativo”, conclude.