Eur, Forza Italia perde pezzi, Cucunato aderisce alla Lega


gruppo lega
(AGR) Forza Italia a Roma perde pezzi, dopo Davide Bordoni, consigliere comunale transitato nelle file della Lega, lo segue Piero Cucunato, primo consigliere del municipi romani degli azzurri ad aver scelto la Lega di Salvini."Aderisco alla Lega di Matteo Salvini, dopo oltre 20 anni di impegno continuato a livello amministrativo e nelle istituzioni, sempre eletto nella città di Roma e in Provincia in diversi enti locali - " questo e il primo commento del Consigliere Piero Cucunato già consigliere Provinciale di Roma e più volte eletto nel Municipio X ad Ostia, ed attualmente nel IX all'Eur.
"Il mio è un nuovo percorso di impegno insieme a tanti amici, che hanno condiviso un percorso politico comune nella città Roma. Per continuarlo a fare, metto a disposizione la mia esperienza politica e professionale. La Lega di Matteo Salvini ha oggi un progetto che condivido, una linea politica concreta, che tutela i territori, che fa scelte coraggiose e mette al primo posto gli interessi dell'Italia.Inoltre ho sempre apprezzato Matteo Salvini, sia come politico, ma sopratutto come nuovo leader del centrodestra. Questa è la scelta migliore che potevo fare per percorso politico, cultura e idee che il centro destra esprime oggi anche nella città di Roma ". Perchè la Lega di Matteo Salvini dopo 25 anni F. I. ?
"Purtroppo le scelte fatte a più livelli istituzionali nelle candidature e nella linea politica verticistica, hanno prodotto l'abbandono di tanti elettori e di tanti bravi amministratori. Ma io aggiungerei che spesso gli eletti in Parlamento di Forza Italia, si sono chiusi in un egocentrico cerchio, più propensi a mostrare spille luccicanti, che risposte agli amministratori, agli elettori e ai territori.Per questo ho scelto la Lega di Matteo Salvini, da sempre vicina alla risoluzione dei bisogni dei cittadini, che ha sempre ha valorizzato il localismo, sia come territorio, che nelle persone che lo rappresentano". Consigliere Cucunato, dunque un nuovo percorso e progetto politico in un quadrante, quello ovest della città di Roma, importante e sempre generoso di consensi ?
"Io non ho mai anteposto le mie ambizioni personali, rispetto alla cura del territorio, inteso come impegno verso la risoluzione dei problemi dei cittadini, e e i fabbisogni dei quartieri e della città. Per questo voglio mettere a disposizione la mia trentennale esperienza politica e professionale, verso un partito come la Lega di Matteo Salvini, che già rappresenta e sono certo che in un prossimo futuro possa sempre più rappresentare, il Governo della città di Roma, della Regione Lazio e del Paese Italia.". Qualche ringraziamento che ha indotto questa scelta?" Si voglio ringraziare i tanti amici che hanno permesso che si realizzasse questa nuovo percorso. Dal Coordinatore Claudio Durigon al gruppo Capitolino con l'On. Politi e l'On. Bordoni. Insieme a loro e tanti altri amici, coordinatori municipali. consiglieri e militanti, possiamo fare un ottimo lavoro, raddoppiando l'impegno e il lavoro da fare, sopratutto oggi a Roma città che si trova in grande difficoltà dopo una cattiva gestione, prima della sinistra, e poi fallimentare dei M5s. Ci vuole una svolta nelle amministrazioni locali di Roma e del Lazio e poi a livello nazionale, solo con Matteo Salvini si può realizzare.