Comune di Pomezia, riduzione della Tari per le attività commerciali
La Giunta comunale di Pomezia ha deliberato la riduzione del 100% della quota variabile della tariffa Tari 2020 per le utenze non domestiche rimaste chiuse durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Comune di Pomezia, riduzione della Tari per le attività commerciali
(AGR) “In un contesto normativo ancora incerto, abbiamo deciso di operare subito con un’importante intervento economico sulla TARI – spiega l’Assessore Stefano Ielmini – prevedendo l’azzeramento della quota variabile della tariffa per tutte le utenze non domestiche costrette alla chiusura. Anche nel rispetto del principio che «meno inquini, meno paghi», siamo riusciti inoltre a non ridistribuire la maggiore spesa sulle utenze domestiche, coprendo la quota con un apposito fondo”.
“Un aiuto concreto al tessuto produttivo locale – afferma il Vice Sindaco Simona Morcellini – pesantemente colpito dalle ripercussioni economiche legate alla pandemia. La riduzione della quota variabile della Tari nei giorni di chiusura, insieme alle misure stanziate dal Governo, è un ulteriore strumento messo in campo dall’Amministrazione per limitare i riflessi negativi sull’economia locale alleggerendo la pressione fiscale per consentire la ripresa e il rilancio economico del Paese nella fase due dell’emergenza”.