L’AD del gruppo Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris, nuovo presidente dell’International Union of Railways
Ferraris: "puntiamo a sviluppare iniziative e progetti che affrontino le sfide del nostro tempo, con un focus particolare sulla decarbonizzazione e l'innovazione digitale". Vescio (Fondazione Aidr): “un'importante opportunità per le sfide future nell’ambito della digitalizzazione delle ferrovie
Luigi Ferraris AD Ferrovie dello Stato
(AGR) di Donatella Gimigliano
La Fondazione Aidr esprime grande soddisfazione e orgoglio per la recente nomina di Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a Presidente della Regione Europa dell'International Union of Railways per il biennio 2024-2025. “Questa nomina rappresenta non solo un riconoscimento del valore e dell'expertise del dottor Ferraris, ma anche un'importante opportunità per il settore ferroviario europeo. Siamo certi che, sotto la sua guida, la Regione UIC Europa realizzerà progressi significativi verso la decarbonizzazione e la digitalizzazione del trasporto ferroviario” – ha dichiarato Roberto Vescio, ingegnere e account manager della Fondazione Aidr.
Ferraris, nel suo primo intervento in veste di Presidente, ha messo in luce l'importanza dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione tecnologica per il futuro del settore: “Insieme agli altri Amministratori Delegati delle aziende ferroviarie europee, puntiamo a sviluppare iniziative e progetti che affrontino le sfide del nostro tempo, con un focus particolare sulla decarbonizzazione e l'innovazione digitale”. La prima riunione dell'EMC sotto la nuova presidenza di Ferraris è prevista per il 19 febbraio 2024 a Roma. Sarà un momento cruciale per definire la roadmap, le strategie e le priorità per il futuro della Regione UIC Europa.