Roma Eur, nel mirino Corviale e Laurentino 38, 4 persone denunciate, 2 per ricettazione di caschi di società di noleggio
I Carabinieri hanno controllato 230 persone e 130 veicoli. Denunciato 20enne trovato in possesso di una modica quantità di droga. A seguire per il furto di capi d'abbigliamento è stata bloccata e denunciata moldava 54enne.
Carabinieri controlli Eur-Corviale
(AGR) I Carabinieri della Compagnia Eur, supportati dal Nucleo Cinofili Carabinieri Santa Maria di Galeria, dai Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio, dal Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato una mirata attività di controllo nei quartieri Eur, Corviale e Laurentino 38, finalizzata alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di degrado e illegalità, in linea con l’azione condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio dell’attività è di quattro persone denunciate alla Procura della Repubblica, 230 persone identificate e 130 veicoli controllati attraverso i numerosi posti di controllo posti in essere.
Sempre gli stessi Carabinieri, poco più tardi, hanno denunciato una cittadina moldava di 54 anni, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa all’interno di un esercizio commerciale di via Laurentina, dopo aver asportato capi di abbigliamento dal valore complessivo di circa 100 euro.
I Carabinieri della Stazione di Roma Trullo e della Stazione di Roma Eur, in due diverse circostanze hanno fermato, due cittadini romani di 18 anni e 46 anni, controllati a bordo dei propri motorini mentre indossavano il casco protettivo appartenente ad una nota società di noleggio di scooter elettrici. Ragion per cui, i caschi sono stati recuperati e restituiti al responsabile della società di noleggio e i due sono stati denunciati per ricettazione.
Nel corso delle verifiche, i militari hanno segnalato al Prefetto e sanzionato in via amministrativa una persona trovata in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per uso personale.Ispezionato e multata dai Carabinieri, la titolare di un bar.Infine quattro automobilisti sono stati multati per varie infrazioni al Codice della Strada.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.