Nasce il Movimento Cittadini
(AGR) Il Movimento Cittadini (C) è, in primo luogo, il risultato di una reazione dei cittadini alla Mala Politica.Questa reazione, che è emersa con il forte astensionismo e con gli ultimi fatti emersi da Mafia Capitale, si e' concretizzata attraverso "Manifesti Pubblici" in cui si e' evidenziata la necessita che i Cittadini tornino ad essere Rappresentati da Cittadini.
Questo nuovo modo di fare politica si svolgerà principalmente sulla piattaforma del sito, www.movcittadini.com , che sarà il nostro centro di ascolto per tutti i Cittadini che vorranno far parte del movimento. Il movimento politico “Movimento Cittadini” anche detto “Movimento C” nasce dall'esigenza di una svolta nel panorama politico italiano, prendendo in considerazione un’analisi della situazione socio-politica chiara a tutti i cittadini italiani: il crollo del bipolarismo, l’autodistruzione del centrodestra, l’avanzata dell’estremismo, il declassamento culturale e di competenza della classe dirigente, la visione sempre più materialista della figura del politicante, la mancata connessione tra la politica di palazzo e ciò che la cittadinanza chiede o ha bisogno, il mancato contatto tra territorio e partiti politici.
Da tutto ciò nasce una presa di coscienza: costruire un nuovo contenitore politico che colmi quel vuoto che ogni giorno si allarga sempre più tra cittadini e politica, un partito con i CITTADINI e per i CITTADINI, con il popolo e per il popolo. Come linee “guida” avrà le esigenze della cittadinanza italiana e allo stesso si farà carico di divenire il nuovo MANIFESTO POLITICO CITTADINO NAZIONALE che possa riassumere in sé tutte le realtà cittadine esistenti. Lo scopo finale è la formazione di un grande partito di massa, sviluppato online, che sia incisivo nel panorama politico italiano. “Movimento Cittadini” nasce dal territorio, dai cittadini ormai delusi della politica inefficiente, caratterizzata da scandali e da promesse elettorali inattese, da un sistema politico che implode.L'esigenza a cui il movimento vuol far fronte ha riscosso grande consenso e in sole 24 ore sono state aperte tante sezioni (ovviamente on line) in tutta Italia. Il nostro movimento desidera ripartire dai principi basilari della politica e dell’amministrazione della cosa pubblica, ossia ricominciare dalle regioni, dai comuni e portare nuovamente nelle sedi istituzionali i problemi della gente, seguirli e tentare nel possibile di trovare soluzioni concrete.Movimento Cittadini (C) e', anzi siamo, semplicemente CITTADINI, ognuno con la sua idea, ognuno con la sua esperienza e passione che oggi più che mai desidera mettere in campo, facendo tornare nella politica valori, ideali, meritocrazia, competenza e professionalità.