Forza Italia, Si...all'autoscioglimento del Campidoglio.

Mentre gli Assessori della Giunta continuano a dimettersi e Marino ha effettuato l'ennesimo rimpasto ( con due Assessori part- time) la macchina amministrativa di Roma Capitale è ormai bloccata, con conseguenze devastanti per la vivibilità quotidiana dei cittadini. Il Sindaco Marino, palesemente incapace di gestire una realtà così grande e complessa come Roma e troppo impegnato a risolvere i problemi e dissidi interni al proprio Partito, ha gettato la città in un tale degrado, da essere diventato argomento dei media internazionali.
In questi mesi il mio impegno si è concentrato sul peggioramento della condizione dei servizi ai romani e sulla sicurezza. Sono personalmente intervenuto ad interrogare il Sindaco sui trasporti pubblici, sul verde, sui rifiuti. Ho lavorato affinché fosse presentata un'interrogazione parlamentare riguardo al GRA, al buio da mesi, pericoloso per l'incolumità degli automobilisti e venisse chiesto conto ad Anas del disservizio. Mi giungono ogni giorno segnalazioni riguardo alle strade sommerse da cumuli d'immondizia e ho più volte posto il problema nella sedi preposte, senza ottenere risposte esaurienti da parte di chi amministra la città. I trasporti pubblici sono diventati una vera Odissea per turisti e lavoratori, al mio intervento in merito, nello specifico sulla Roma Lido, qualche settimana fa, l'ormai ex Assessore Improta ha risposto per iscritto assicurando l'ottimizzazione del servizio, abbiamo invece assistito ad un progressivo peggioramento.
Non da ultimo l'impegno di Forza Italia è attivo e particolarmente concentrato sul problema della sicurezza nelle periferie. Abbiamo effettuato un sopralluogo al Centro Accoglienza di Casale San Nicola e ne abbiamo in programma uno all'Infernetto, quartiere in cui negli ultimi mesi i residenti vedono arrivare immigrati a sorpresa, nonostante le richieste ufficiali del nostro partito di informare e condividere tali decisioni con la cittadinanza.Auspichiamo che sia messa presto la parola fine a questa lenta agonia che sta nuocendo all'immagine della Capitale e che si possa tornare al voto il prima possibile".