Fiumicino, incendio sul bus
(AGR) Sfiorata la tragedia ieri pomeriggio in via della Scafa a Fiumicino. In pochi secondi le fiamme divampate, pare dal motore, hanno aviluppato la carrozzeria del pesante automezzo trasformandolo in un rogo.L’automezzo, com’è noto, ha dostrutto completamente il bus. Per fortuna non ci sono state vittime, solo un grande spavento e qualche intossicato tra i 15 passeggeri che si trovavano a bordo.
“Quanto accaduto ieri su via della Scafa desta grande preoccupazione. – afferma Galluzzo, assessore mobilità Fiumicino - Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti, ma certo non si può sottovalutare il rischio corso ieri da 15 persone e un autista su un bus che durante il normale svolgimento del servizio di trasporto viene improvvisamente avvolto dalle fiamme. Da tempo ho sottolineato l’importanza di mezzi idonei, adeguati e moderni per i nos
tri cittadini. Servono risorse e una seria programmazione sia per gli ordinari che per gli straordinari interventi di manutenzione. Al di fuori delle polemiche e di qualsiasi strumentalizzazione, è necessario un cambio di passo con il passato per garantire nell’azienda di trasporto pubblico regionale mezzi sicuri e affidabili con un solo obiettivo: evitare il ripetersi di situazioni che possano trasformarsi in tragedie”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti Arcangela Galluzzo.