LegaCoop del Lazio - Assemblea Programmatica -
Enrico D'Agostino - Pres. LegaCoop del Lazio
Quella di Roma e del Lazio è una importante realtà dalla quale non si può prescindere. Roma non è solo la capitale di uno stato, ma deve anche essere la capitale del movimento cooperativo".Le parole sono di Giuliano Poletti, presidente nazionale della LegaCoop, che ha aperto i lavori dell'assemblea programmatica della LegaCoop Lazio tenutasi il 7 e 8 luglio presso Villa Tuscolana nel comune di Frascati.
Presenti in sala oltre ai numerosi dirigenti delle cooperative anche politici e tecnici degli Enti locali tra i quali Angiolo Marroni e Salvatore Bonadonna consiglieri della regione Lazio, Giuseppe Rinaldi consigliere alla provincia di Rieti, Enzo Proietti presidente di Risorse per Roma, Stefano Bianchi segretario regionale della Cgil, Domenico Giraldi amministratore delegato di Capitale Lavoro Spa, Massimo Pallottini amministratore delegato del Car, centro agroalimentare romano, l'assessore alle attività produttive della provincia di Roma Bruno Manzi, Franco Galvani della Camera di Commercio, Giuseppe Moretti segretario generale Uil Roma e Lazio, Luigi Campitelli direttore del Bic Lazio, Carlo Lucherini vicepresidente commissione Bilancio della regione Lazio insieme al collega Renzo Carella, Antonio Rosati assessore al Bilancio della provincia di Roma.
Nelle parole conclusive del presidente della LegaCoop del Lazio Enrico D'Agostino, è emersa la crescita reale del movimento cooperativo passato in dieci anni dal 2,9 per cento al 4,8 per cento in termini di presenza territoriale. "Nella nostra regione - ha sottolineato Enrico D'Agostino - la LegaCoop associa 322mila persone e dà lavoro a 18mila occupati in oltre mille cooperative. Dobbiamo essere reattivi di fronte ai nuovi impulsi provenienti dal mercato, il filone da perseguire è quello della intersettorialità ovvero della messa a punto dei nuovi prodotti da offrire alla città di Roma, al territorio regionale e ai consumatori".
UFFICIO STAMPA
LEGACOOP LAZIO>
Tel. 064063028