XXIX Raduno Nazionale Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, dal 23 al 25 giugno ad Asti
Domani 3 marzo intanto in previsione dell'evento di giugno avrà luogo un convegno sul tema del paracadutismo militare e la deposizione di una targa a ricordo del Generale Franco Monticone
XXIX Raduno Nazionale paracadutisti locandina
(AGR) Asti si prepara ad accogliere il 23-24 e 25 giugno il XXIX Raduno Nazionale ANRd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Un grande ed attesissimo evento che torna in presenza dopo lo stop del Covid e che porterà in città per tre giorni quasi 10.000 paracadutisti da tutta Italia.
In attesa di ammirare gli spettacolari lanci che, insieme a musica e festa, saranno il centro dell’evento, Asti accoglierà nei prossimi mesi alcuni eventi di avvicinamento.
Al termine del convegno, alle ore 12, è in programma la lettura dei medagliati della Provincia di Asti emersi da una ricerca con consegna delle documentazioni da parte dei Comuni e l’ apposizione delle medaglie sul labaro della Sez di Asti.
Alle ore 15 presso la casa natale del Gen. CA. Franco Monticone, in via Quintino Sella 22, sarà posata una targa a ricordo dell’indimenticato Aquila 1 Folgore.