Torvajanica, allo Zoomarine una...giornata piccante dedicata al Peperoncino
Giornata a tema dedicata a gusti e sapori piccanti expo di prodotti tipici, degustazioni e seminari a cui partecipa l'ambasciata del Messico con stand e cucina tipica al parco sarà presente anche il Campione Italiano mangiatore di peperoncino
Festa peperoncino
(AGR) Una giornata tutta peperoncino a Zoomarine, il più grande Parco marino italiano. Domenica 18 luglio è tempo di gusto e sapori al Parco di Roma, che offre ai suoi ospiti un programma ricco di appuntamenti alla scoperta del peperoncino.
Per l’occasione Zoomarine ospita una expo di piante di peperoncino e prodotti tipici, con sessioni di degustazione e percorsi informativi. Sempre nel segno del gusto la presenza dell’Ambasciata del Messico, con stand e dimostrazioni di cucina messicana. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il vivaio Crescenzo di Torvaianica, azienda a carattere familiare che opera nel settore vivaistico dal 1976, con un'esposizione di piante di peperoncino, prodotti tipici. Potrai chiedere informazioni, idee e trovare le varietà di tutto il mondo con tutti i livelli di piccantezza attualmente presenti in natura. In programma anche un simpatico seminario sull'uso del peperoncino a tavola e le degustazioni gratuite di pizze e frittelle piccanti cucinate al momento alla presenza di uno chef testimonial dell’iniziativa.
La giornata prosegue fino alle ore 23, con la possibilità di godere del divertimento e dell’animazione di Zoomarine anche nelle ore serali. Zoomarine ha organizzato per questa estate una serie di eventi ed iniziative molto interessanti e divertenti, un calendario di attività in grado di accompagnare le vacanze degli italiani in massima sicurezza, nel pieno rispetto di norme e procedure anti Covid.
foto pixabay