Solidarietà, un contest fotografico per raccontare la quotidianità dei fiorentini
Gli scatti migliori saranno protagonisti di un calendario che servirà a raccogliere fondi per la casa di accoglienza San Paolino, gestita da Fondazione Caritas Firenze. Concorso gratuito, aperto dal 1° marzo al 15 aprile, con la collaborazione del Rotary club di Firenze
Locandina contest fotografico per raccontare la quotidianità dei fiorentini
(AGR) Un contest fotografico per raccontare i fiorentini, la loro quotidianità, i loro gesti e i rapporti con gli altri. E' il concorso “La bellezza dell'anima” promosso da Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze e Rotary Firenze: gli scatti migliori diventeranno i protagonisti di un calendario che sarà distribuito per raccogliere fondi per la Casa di accoglienza San Paolino, gestita dalla Fondazione.
Dal 1° marzo al 15 aprile chi vorrà potrà partecipare all'iniziativa scattando e inviando foto che raccontino la città e le relazioni umane, mettendo in luce con l'obiettivo ciò che a occhio nudo spesso non si vede. Tre le categorie: La bellezza dell'anima nei rapporti interpersonali, La bellezza dell'anima di Firenze, La bellezza dell'anima di Piazza San Paolino e delle zone limitrofe.
”L’idea nasce dal potersi soffermare un attimo per cogliere un momento. In un mondo sempre più veloce caotico e turbolento, abbiamo bisogno di vedere e non guardare. La foto ci permette di apprezzare dove siamo ma soprattutto con chi siamo e cosa percepiamo. Vuol essere un inno alla lentezza. Un modo per fermarsi e far fermare il mondo che ci gira intorno a noi", afferma Marzio Cacciamani, responsabile commissione Rotary Firenze.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti (eccetto fotografi professionisti), è possibile partecipare tramite il form
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScFdKpUauZYc1lq5z6v92GsWQ1OWXDNPWrC0qZgjDatWnqqsQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0
L'iniziativa è organizzata da Fondazione Solidarietà Caritas, Rotary Firenze con la collaborazione di Caritas Diocesana Firenze, Young Caritas Firenze, Rotaract Firenze, Interact.
Foto da comunicato stampa tratto da Met.
Non-profit in provincia di Firenze