Pomezia, semi di speranza....in ricordo delle vittime del Covid-19
Il Comune di Pomezia ha ricordato le vittime di Covid-19 al Parco delle Rimembranze con una cerimonia e la scoperta di una targa commemorativa. Il Sindaco Zuccalà: “In ricordo di quanti ci hanno lasciato, abbiamo piantato semi di speranza”
pomezia cerimonia vittime covid
(AGR) Uno spazio della memoria dove condividere l’abbraccio della Città ai familiari delle persone scomparse, che possa trasmettere un messaggio di speranza per il futuro. Un luogo che emoziona, inaugurato questa mattina al Parco delle Rimembranze alla presenza del Sindaco Adriano Zuccalà, di una rappresentanza di Giunta, Consiglio comunale e Forze dell’ordine del territorio, e familiari delle vittime.
La giornata di oggi è dedicata a chi non c’è più. A Roberto, Maria, Adolfo, Giandonato, Lorenzo, Marina, Antonino, Ilario, Giuseppina, Luigi, Filomena, Angela, Bruno, Maria Grazia, Antonio, Armando, Mario, Alvaro, Claudio, Tonino, Anna. “Vogliamo dedicare questo spazio alla memoria dei nostri concittadini scomparsi – ha spiegato il Primo Cittadino – Penso alle vittime di un virus invisibile e insidioso, ma penso anche a tutti coloro che si sono spenti durante l’anno per cause diverse, che a causa delle restrizioni anti-Covid sono stati costretti ad affrontare gli ultimi giorni senza la presenza dei propri affetti.
Sulla stele presente al Parco, inaugurata una targa commemorativa con i versi della celebre poetessa Emily Dickinson: “Chi è amato non conosce morte”. A portare solennità al momento di raccoglimento, la riproduzione del celebre brano Il Silenzio a cura dell’associazione nazionale Bersaglieri. La celebrazione è stata trasmessa in diretta Facebook in modo da colmare la distanza imposta dal virus con una partecipazione virtuale della comunità pometina.