Ostia, torna il Talent della Legalità
Per il secondo anno consecutivo l'Associazione Antimafia # Noi ha promosso il concorso artistico per musicisti, danzatori, attori e poeti sul tema della legalità


(AGR) Torna, per il secondo anno, il Talent della Legalità, promosso dall'Associazione Antimafia #Noi. Si tratta di un concorso rivolto alla cittadinanza – possono iscriversi persone dagli 8 agli 88 anni- in cui i partecipanti potranno esprimere la propria arte, attraverso musica, danza, teatro, narrativa e poesia, purché il tema sia la lotta alla mafia. Conta la rappresentazione, che sia un pezzo già scritto o creato dai partecipanti, non ha importanza.Una giuria qualificata selezionerà i finalisti, che saranno invitati a esibirsi e sfidarsi, domenica 27 settembre al Teatro del Lido di Ostia.
Nella prima edizione, patrocinata dalla Regione Lazio, ha trionfato Sveva Carcieri, per la categoria danza, emozionando la platea e soprattutto i giudici. All'interno di un teatro completamente pieno, arte e lotta alla mafia si sono mischiate, creando qualcosa di unico nel suo genere. Per scaricare i termini del bando e inviare le domande di partecipazione, potete visitare il sito, http://noiassociazioneantimafia.org, nella sezione “i nostri progetti”.