Ostia, il Gran Galà della Moda "accende" la scalinata della Regina Pacis
la XXI edizione si svolgerà domani, sabato 17 giugno, sulla scalinata della Basilica Regina Pacis. Il Gala è ideata e condotta da Carlo Senes, con la partecipazione della show girl Guenda Goria. Sfileranno gli abiti di: Giullermo Mariotto, Gay Mattiolo, la stilista Fina Scigliano.
Gran Galà della moda 2023 locandina evento
(AGR) La 21° edizione del Gran Galà della Moda si svolgerà sabato 17 giugno sullo strepitoso scenario della Cattedrale Regina Pacis di Ostia Lido (Rm) La manifestazione Patrocinata da Roma Capitale Assessorato Grandi Eventi e dal X Municipio, è ideata e condotta da Carlo Senes con la partecipazione della show girl Guenda Goria. Una serata dedicata alla moda con la presentazione delle migliori collezioni tra le quali l’alta moda di Giullermo Mariotto che torna ad Ostia Lido con i suoi abiti 2023, Oriana Boutique per Gay Mattiolo, la linea mare 2023 di Femminilità e la linea bimbi di Robe Colorate con i suoi 50 bambini in scena. Dalla Calabria arriva la grande stilista Fina Scigliano con la collezione 2023 Fina Creations per proporre il suo brand Italiano.
Ospite d’onore sarà il Maestro Orafo Gerardo Sacco al quale verrà consegnato un premio alla carriera ; potremmo ammirare i suoi gioielli e gli abiti cinematografici utilizzati da Federico Fellini inoltre sfileranno le sue creazioni formate da oro, argento e pietre preziose e indossate da grandi attrici come Liz Taylor, Isabella Rossellini, Monica Bellucci e Maria Grazia Cucinotta.
Molti sono gli Ospiti presenti alla serata tra i quali la cantante Viola Valentino e nel parterre ti l’attrice Barbara Bouchet, la Contessa Patrizia De Blank, l’attrice Jessica Rizzo, la regina del Bon Ton Roselyne Mirialachi. In rappresentanza Istituzionale parteciperanno l’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, Il Presidente del X Municipio Mario Falconi, l’Assessore al turismo del X Municipio Antonio Caliendo.
Anche in questa edizione sarà presente il Premio Gianni Sepe istituito dalla giornalista Alessandra Perlusz ; il premio 2023 andrà al Direttore del Tg di Canale Dieci Fausto Trombetta.
Le collezioni si alternano con le bellissime coreografie del corpo di ballo capitanato dalla bella e brava Barbara Raselli di Art in Motion . Particolare attenzione è stata dedicata al make- up curato da Face Place Academy con l’Art Director Pablo Gil Cagnè con uno staff di oltre 15 truccatori; le acconciature sono seguite da Daina con le due stilyst Vanda e Marina.Il corpo di ballo sfilerà invece le acconciature di Roberto Ceccarelli.
Una regia eccellente curata da Vincenzo Marinangeli della Frame 360 e dalla produzione di Canale Dieci insieme al gruppo di fonici, tecnici luci, audio e cameramen . Il tutto coordinato per due ore di spettacolo con il supporto della Coreografa Silvana Augero con la curatrice del bak stage Paola Desini con le sue collaboratrici; responsabile del Back stage Cristina Parrillo e il suo staff.
Insomma una grande serata dedicata alla moda che ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione fattiva di Roma Capitale Assessorato Grandi eventi e X Municipio e che vedrà la partecipazione straordinaria della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Massimo Profili.
Domani, 17 giugno, pertanto, per consentire lo svolgimento della manifestazione sarà chiusa al traffico dalla mattina corso Regina Maria Pia, nel tratto tra via Vincenzo Vannutelli e via Angelo Celli e tra piazza Regina Pacis e via dei Navicellari. Deviate da inizio a fine servizio anche i bus Atac 06 e lo 062.