Ostia, al porto turistico il Roma International Buskers Festival
Un’onda di colori, musica e divertimento al Porto Turistico di Roma il 18, 19 e 20 settembre. I dettagli dell'evento saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma alla sala conferenze domani 15 settembre ore 11
artisti di strada
(AGR) Nel corso di una conferenza stampa in programma per domani mattina (ore 11) alla sala conferenze del porto turistico, alla presenza di Giuliana Di Pillo, presidente del Municipio X, Donato Pezzuto, amministratore giudiziario del Porto Turistico di Roma e Guglielmo Muntoni, Giudice Delegato del Tribunale di Roma. Nel corso della conferenza sarà presentato il programma dei tre giorni del Festival e la line-up uficiale degli artisti che si esibiranno sul palco e nelle postazioni dislocate lungo la passeggiata del Porto Turistico di Roma.
Si aggiungono alle guest già annunciate, Dario Rossi, Marco Sbarbati e Jacopo Mastrangelo, due nomi internazionali: Borja Catanesi il chitarrista valenciano eletto miglior Artista di strada del Mondo agli Universal Street Games nel 2018; e Federico Nathan il geniale violinista uruguaiano famoso in tutto il mondo per i suoi progetti solisti e in ensemble che presenterà il suo All One Violin Solo Project.
L’allestimento della sala e della manifestazione verrà realizzato in collaborazione con Eventi di Cartone, una scelta ecologica per rimarcare il messaggio sociale del Roma International Buskers Festival.
L’evento è stato ideato ed organizzato da Gruppo Matches con la direzione artistica di Esound, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e il Patrocinio del Municipio X e di SIAE. La Radio Uficiale dell’evento Dimensione Suono Roma.