In Mugello - cosa fare nel weekend
Finalmente le temperature sono in aumento e con esse anche gli eventi che ti aspettano in Mugello!
Scarperia
(AGR) Ci scaldiamo subito con un "Back to the 80's" a San Godenzo, che è pronto a festeggiare la bella stagione con una serata tutta dedicata ai nostalgici e non.
Nel centro storico di Scarperia non perderti la possibilità di immergerti per un pomeriggio nell'atmosfera del Diotto: a Palazzo dei Vicari potrai assistere e provare le varie attività legate alla rievocazione storica della manifestazione.
Inoltre, anche Barberino di Mugello questa domenica cambierà le sue vesti: tanti filati coloreranno il centro storico del comune, grazie all'evento di urban knitting a tema marino, che ti farà tuffare in questa realtà.
Ma non è finita qui! Quale migliore modo di iniziare la settimana con un evento tutto dedicato al mondo del vino? Lunedì, a Vicchio, ti aspetta la prima edizione di Appenninia, dove potrai assaggiare vini nazionali e non e scoprire le tante novità del settore.
E perché non continuare con un festival interamente dedicato ad una delle bevande fermentate più famose del mondo? Ovviamente stiamo parlando della Birra, che vi aspetta al Mugello Beer Festival e vi accoglierà con numerose aree food, giochi per bambini …e ovviamente fiumi di birra artigianale!
Insomma, la calda stagione non può che iniziare nei migliori dei modi!
Infine, non dimenticarti che i capolavori delle Gallerie degli Uffizi ti aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 5 novembre 2023 in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora de Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.
foto da comunicato stampa.tratto da Met.
15/06/2023 17.50
Ufficio Turismo Unione Montana
Comuni del Mugello