Golden Gala, Firenze aspetta le stelle dell'atletica con tante iniziative per i più giovani
Martedì prossimo in pista nei quattro impianti cittadini per divertirsi nelle discipline base: sprint, salto in lungo e lancio del vortex
Comune di Firenze Golden Gala, Firenze aspetta le stelle dell'atletica con tante iniziative per i più giovani
(AGR) Conto alla rovescia per il Golden Gala Pietro Mennea di atletica leggera che si svolgerà il 10 giugno all'Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi”. Una parata di stelle della regina degli sport anticipata da un'iniziativa organizzata dalle società del territorio (Asics Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze, Atletica Castello) che vedrà protagonisti i più giovani. 'Aspettando il Golden Gala corri, salta, lancia' è rivolto agli alunni della terza, quarta e quinta delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che potranno partecipare in tre diverse discipline base: sprint 50/60 metri, salto in lungo a battuta libera e lancio del vortex. L'appuntamento è per martedì 8 giugno al campo degli Assi Giglio Rosso (nel viale Michelangelo, alle 17.30), al campo scuola di Sorgane (in via Isonzo, alle 17.30), al 'Bruno Betti di Soffiano (in via del Filarete, alle 17) e all'impianto del Cus Firenze (in via Vittoria della Rovere, alle 17).
“Dal Giro d’Italia al Golden Gala l'amministrazione comunale ha lavorato e lavorerà per portare a Firenze eventi di livello mondiale - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – l'arrivo di tanti campioni è soprattutto un potente strumento per la promozione dello sport giovanile, nelle scuole e negli impianti pubblici dove lavorano le nostre società di base. Per tante bambine e bambini sarà sicuramente stimolante vedere vivo atleti che gareggeranno da protagonisti alle prossime Olimpiadi ma anche avere l'opportunità, grazie alle società del territorio con le quali abbiamo organizzato questa iniziativa, di vivere in prima persona le emozioni dell’atletica leggera”.
04/06/2021 14.06
Comune di Firenze
Foto da comunicato
http://met.cittametropolitana.fi.it/