Fiumicino, nasce l’Auditorium del mare
Il prossimo 4 luglio con una manifestazione evento che promuove la partecipazione della città ad una grande iniziativa di re-styling dell’ex-centrale Enel che sarà trasformata con un investimenti di 11 milioni di euro nel più grande auditorium del litorale romano
(AGR) Sarà inaugurato il 4 luglio prossimo il cantiere che darà vita all'Auditorium del mare. La ristrutturazione dell'ex Centrale Enel, progettata dall'ingegnere Morandi, poi abbandonata e acquisita dal Comune nel 2016, permetterà la realizzazione del primo Auditorium di Fiumicino e il più grande di tutto il litorale laziale.
Un luogo dedicato alla cultura e alla musica, con spazi espositivi, sala concerti, teatro, area grandi eventi e molto altro ancora, oltre ad un'area esterna dove organizzare eventi all'aperto.
Saranno presenti il sindaco Esterino Montino, il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca, la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona, il sindaco della Città Metropolitana Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
L'evento, aperto a tutti, inizierà alle ore 18 con musica dal vivo. Dopo gli interventi delle autorità, è prevista un'altra esibizione live con salsicciata e birra alla spina. L'ingresso è su via Giulio Roma.