Fiumicino, i "nottambuli" sono oltre 40 mila
Il sindaco Montino: è stato un grande successo. La notte bianca dopo i due anni di stop a causa della pandemia ha richiamato migliaia di partecipanti fino a notte fonda. La Notte Bianca è una formula vincente, si replica il 9 luglio a Fregene ed a Passoscuro il 6 agosto
(AGR) "È stata un grande successo la prima Notte Bianca dopo i due anni di stop causa pandemia: per le strade della città le forze dell'ordine hanno stimato che ci siano state oltre 40 mila persone. Un flusso che è durato fino a notte fonda". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
"Tutti gli eventi previsti hanno registrato il gradimento di visitatrici e visitatori - prosegue il sindaco -: dal documentario su Alitalia, che ha tenuto inchiodate alle sedie circa 200 persone fino ai titoli di coda, ai mercatini, ai punti musica, quelli con le esibizioni di danze popolari, quelle della squadra cinofili della Guardia di Finanza, allo street food, allo spettacolo con le drag queen. Per non parlare del Lungomare dello Sport, pieno fino all'ultima attrazione e dove non sono mancate le esibizioni di danza che riscuotono sempre grande successo".
"Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento - conclude -: i commercianti che hanno aderito entusiasticamente, le associazioni sportive e culturali, la Pro Loco, le volontarie e i volontari, le forze dell'ordine tutte, la nostra Polizia Locale, la Protezione Civile, gli assessorati e gli uffici del Comune che non si sono risparmiati. L'appuntamento, ora, è a Fregene il 9 luglio e Passoscuro il 6 agosto".