Festa dei nonni, un premio all''Arma dei carabinieri per l'impegno accanto agli anziani
L’Associazione “Senior Italia - Federanziani” ha conferito ai Carabinieri, in occasione della “festa dei nonni”, il premio associativo annuale come riconoscimento “per l’impegno profuso durante la pandemia a supporto della popolazione anziana e fragile”.
Festa dei nonni il premio consegnato al generale Burgio
(AGR) L’Associazione “Senior Italia - Federanziani” ha conferito all’Arma dei Carabinieri, in occasione della “festa dei nonni”, il premio associativo annuale come riconoscimento “per l’impegno profuso durante la pandemia a supporto della popolazione anziana e fragile”. Il premio è stato consegnato dal Presidente Nazionale dell’Associazione, Professor Roberto Messina al Comandante Interregionale dei Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 28 settembre presso la Sala Nassirya del Senato, alla presenza del Vice Presidente del Senato, Paola Taverna e di altre Autorità politiche e militari.Il Presidente Nazionale dell’Associazione, nel consegnare al Generale Burgio una targa celebrativa, ha lodato l’Arma dei Carabinieri per l’instancabile contributo fornito a favore degli anziani nei momenti più critici della pandemia.
Un supporto fornito spesso mettendo a rischio la propria incolumità personale. Altissimo è stato infatti il sacrificio che ha offerto l’Arma a tutela dei cittadini, con 30 Carabinieri deceduti dopo aver contratto il Covid -19.