Fame d’Amore 2
con Francesca Fialdini
Lunedì 9 novembre alle 23.15 su Rai3 Terzo appuntamento con la docuserie sui disturbi alimentari
Francesca Fialdini
(AGR) Continua il viaggio di Fame d’Amore 2 all’interno di uno dei disagi giovanili, e non solo, più comuni del nostro tempo: i disturbi del comportamento alimentare. Un fenomeno subdolo, che coinvolge milioni di persone, spesso ammantato di pregiudizi e cliché e che ha visto un sensibile aggravarsi nel periodo del lockdown. Lunedì 9 novembre alle 23.15 su Rai3, Francesca Fialdini
Francesca Fialdini
Villa Miralago
, il più grande centro nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, convenzionato con il SSN, situato a Cuasso al Monte
Cuasso al Monte
in provincia di Varese. Nella terza puntata la docuserie, prodotta da Rai3 in collaborazione con Ballandi, racconta la storia di Chiara, una ragazza anoressica ossessionata dal movimento, che si ostina a correre e correre per bruciare calorie. Stare ferma, per che lei che è una maratoneta, significa impazzire. Inoltre, continua il racconto della storia di Simone pronto a sottoporsi a un intervento chirurgico, poiché non è riuscito a dimagrire nonostante l’ennesima dieta. Fame d’Amore 2 è ancora una volta racconto delle difficili fasi che attraversano i giovani e le loro famiglie, della lotta per uscire dalla malattia, dall’arrivo nei centri fino al ritorno alla vita di tutti i giorni.
Grazie al supporto del team di esperti di due centri d’eccellenza nella cura dei disturbi alimentari e dell’obesità, verranno documentate tutte le fasi di un lungo percorso a ostacoli, in cui la consapevolezza, e l’amore per se stessi e per la vita sono gli strumenti fondamentali per la rinascita.
Fame D’Amore è un programma di Andrea Casadio scritto con Mariano Cirino e Stefania Colletta. Prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi. La Regia è di Andrea Casadio. La fotografia è di Alberto Di Paola. Delegato Rai Mercuzio Mencucci. Produttore Esecutivo Ballandi Luca Catalano.