Campi Bisenzio celebra il Capodanno Cinese: un ponte tra culture e tradizioni
Un evento di incontro e scambio culturale per celebrare l’integrazione e la diversità.
Campi Bisenzio celebra il Capodanno Cinese
(AGR) L’Amministrazione Comunale è lieta di celebrare il Capodanno Cinese, un’importante occasione per promuovere il dialogo e la condivisione tra culture.
L’evento rappresenta un significativo momento di incontro e scambio culturale, offrendo ai cittadini l’opportunità di conoscere e apprezzare le millenarie tradizioni cinesi con il coinvolgimento dei negozianti del centro storico, che partecipano con entusiasmo alla manifestazione.
"È un orgoglio per la nostra città ospitare una manifestazione che promuove l’integrazione, la solidarietà e il rispetto reciproco e siamo felici di celebrare insieme a tutti i cittadini e alle comunità cinesi l'inizio dell'Anno del Serpente." Ha dichiarato il sindaco Andrea Tagliaferri "Questo evento è un esempio concreto di come le nostre diverse culture possano arricchirsi a vicenda, favorendo una convivenza pacifica e rispettosa. "
" Campi Bisenzio celebra con orgoglio il Capodanno Cinese, un'occasione speciale per rafforzare i legami tra le comunità cinese e campigiana. L'evento promuove dialogo, scambio culturale e conoscenza delle tradizioni secolari, coinvolgendo anche i negozianti del centro storico. Una festa simbolo di integrazione e armonia che valorizza la diversità culturale." – ha dichiarato l’assessora ai gemellaggi Simona Pizzirusso.
Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Amministrazione nel favorire una città aperta, accogliente e multi - culturale.
Foto da comunicato stampa tratto da Met.
29/01/2025 12.30