Candida, la Milano Classica
concerto all’interno della rassegna La Musica dei Mecenati
Candida, la Milano Classica
(AGR) Candida, la Milano Classica
concerto all’interno della rassegna La Musica dei Mecenati
Il terzo appuntamento, dal titolo “(AGR) Candida, la Milano Classica”, vede i solisti di Milano Classica omaggiare un’importante mecenate dei nostri giorni, Maria Candida Morosini, che dal 1989 con il Fondo Morosini per la Musica e la Cultura sostiene molte realtà musicali tra cui proprio l’Orchestra Milano Classica, protagonista della vita artistica milanese da oltre 30 anni. Il concerto ha in programma capolavori della musica da camera per archi, una delle passioni della signora Morosini: l’incompiuto Sestetto per archi di A. Borodin e il Sestetto per archi op. 70 Souvenir de Florence di P. I. Čajkovskij.
Mostra foto di Duilio Piaggesi
Gli artisti coinvolti:
Eleonora Matsuno e Ida Di Vita, violini
Jamiang Santi e Claudia Brancaccio, viole
Cosimo Carovani e Fabio Mureddu, violoncelli
Il concerto è previsto domenica 19 marzo 2023 con inizio alle ore 11.00, in Sala Alessi. I biglietti d’ingresso sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione: a partire dalle ore 10.00 di giovedì 16 marzo è possibile prenotarli online sul sito della rassegna (www.palazzomarinoinmusica.it) oppure ritirarli (fino a un massimo di due biglietti a persona) presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Milano in piazza Scala, 6.
La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, Gallerie d’Italia – Milano, ed è organizzata da EquiVoci Musicali e Fondazione Pasquale Battista.
La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo.
Sponsor tecnico Fazioli.
La direzione artistica è a cura di Davide Santi, Rachel O’Brien e Luca Carnicelli.
Palazzo Marino in Musica
La Musica dei Mecenati
Sala Alessi - Palazzo Marino
Foto Mostra di Duilio Piaggesi