Acilia si veste a Festa con Extrafestival, arte e cultura in piazza Capelvenere
Domani 28 dicembre, dalle ore 11 alle ore 19 Piazza Capelvenere accoglierà letture animate, spettacoli di teatro di figura, performance multidisciplinari e uno straordinario musical improvvisato per chiudere la giornata in bellezza. La partecipazione è libera e gratuita.
Extrafestival Acilia piazza Capelvenere locandina
(AGR) Continuano gli eventi natalizi diffusi del X Municipio: Piazza Capelvenere si prepara a ospitare una giornata straordinaria dedicata all’arte, alla cultura e all’intrattenimento con l’EXTRA FESTIVAL, l’evento che celebra il talento e la creatività dei giovani artisti. Un programma ricco di attività gratuite, pensate per coinvolgere grandi e piccini, trasformerà la piazza in un vivace centro culturale e aggregativo.
Il Presidente del Municipio Roma X, Mario Falconi, dichiara: “Siamo orgogliosi di presentare una nuova tappa dell’EXTRA FESTIVAL, un evento che rappresenta un momento di incontro, cultura e festa per tutta la comunità e soprattutto, siamo felici di portarlo a Piazza Capelvenere, un luogo che, come ho sempre detto, deve essere simbolo di come il nostro Municipio sappia valorizzare e promuovere tutti i quartieri che lo compongono, dando a tutti le stesse possibilità, un messaggio quindi di inclusione attraverso l’arte e lo spettacolo. Invito tutti a partecipare per vivere insieme una giornata indimenticabile.”
Programma della Giornata:
Ore 11:00 – Natale nel Mondo: letture animate a cura di Giorgia Conteduca, per bambini dai 4 agli 8 anni e famiglie.
Ore 11:30 – La Strana Storia del Pesce Palla: spettacolo di teatro di figura con Gianni Silano e Viviana Mancini, per bambini dai 3 agli 8 anni.
Ore 16:00 – X NEW BEAT: performance multidisciplinare con giovani artisti under 30 del Municipio Roma X.
Ore 19:00 – B.L.U.E.tte: il musical completamente improvvisato a cura della compagnia I Bugiardini.
L’EXTRA FESTIVAL non è solo un evento, ma una celebrazione del territorio e della comunità. Attraverso la magia della narrazione, del teatro e della musica, la manifestazione promuove valori di inclusività e condivisione, posizionando il Municipio Roma X come promotore di innovazione culturale.