Peperoncino che passione....gara culinaria di pasta piccante ad Ostia
29 e 30 maggio il piazzale della stazione ospiterà la manifestazione dedicata al peperoncino. Prevista una gara culinaria con gli appassionati alle prese con una pasta piccante. Tanti gli ospiti presenti, a partire da Gianni Pellegrino alias Re Peperoncino
peperoncino che passione locandina
(AGR) Week end nel nome del peperoncino ad Ostia. Sabato e domenica, 29 e 30 maggio, infatti, nel piazzale della stazione vecchia si svolgerà la fiera-evento “Peperoncino che passione” dedicata sopratutto ai tanti appassionati del peperoncino. Nel corso della due giorni sono in programma laboratori didattici sul peperoncino e le sue proprietà.
Prevista anche una gara culinaria con gli appassionati alle prese con una pasta piccante. Tanti gli ospiti presenti, a partire da Gianni Pellegrino, alias Re Peperoncino, candidato a rappresentare la cultura culinaria calabrese nel mondo. Gianni Pellegrino è un attore di cinema, teatro e tv, nonché scrittore e musicista, è originario di Cortale, in provincia di Catanzaro e da molti anni ormai impersona “Sua Maestà il Re Peperoncino del Peperoncino Festival di Diamante”.
La sua piccantezza rappresenta, infatti, una sfida per la bocca ed è in grado di esaltare in cucina, attraverso ricette, piatti e salse. Le sue mille varietà permettono a chi è curioso di inoltrarsi in un mondo sconfinato di gusti e sapori, ancora in gran parte da scoprire. Allieterà i presenti con le sue canzoni il cantautore Walter Sciortino.