Fiumicino, inaugurato "Food&Sport", evento nato per promuovere l'enogastronomia locale
Previsto un villaggio hospitality, aperto fino al 17 settembre, nel quale si potrà percorrere un vero e proprio itinerario del gusto con aree espositive e quadri fotografici tematici per identificare il prodotto e la sua provenienza, saranno stimolati tutti i sensi per coinvolgere il visitatore
Food&Sport locandina evento a Fiumicino
(AGR) Si è inaugurato, questa mattina, a piazzale Molinari (ex piazzale Mediterraneo), l’evento “Food & Sport” che proseguirà fino a domenica 17 settembre. L’obiettivo della manifestazione gastronomica è quello far conoscere, in primis, le risorse enogastronomiche del territorio laziale. Realizzata dall’Associazione H2O con il contributo di Arsial Regione Lazio, è stato allestito un vero e proprio Villaggio Hospitality, pensato per vivere un’esperienza immersiva tra i profumi, i sapori e le tradizioni locali e del territorio laziale, con contorni anche sportivi.
Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti culturali, con workshop, seminari e laboratori del gusto che rafforzeranno la consapevolezza delle potenzialità economiche espresse dal territorio, incoraggiando al tempo stesso il dialogo tra gli operatori dei diversi settori. E qui nasce anche il binomio“Food & Sport” voluto per promuovere una corretta e sana alimentazione sia in forma generica che più specifica legata alle diverse attività sportive.