Fiumicino, il pane del Palio dei fontanili, un'eccellenza da promuovere e valorizzare
Fabio Zorzi, presidente Commissione attività produttive: il progetto "Pane del Palio dei Fontanili" è stato realizzato esclusivamente con semola di grano Saragolla coltivato sui terreni di Testa di Lepre, presso il Panificio Monini.
(AGR) "Questa mattina, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, abbiamo inaugurato il progetto "Pane del Palio dei Fontanili", realizzato esclusivamente con semola di grano Saragolla coltivato sui terreni di Testa di Lepre, presso il Panificio Monini. Un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con la Pro Loco di testa di Lepre". Lo dichiara il presidente della Commissione Attività Produttive, Fabio Zorzi."È un altro frutto del lavoro fatto in questi anni dalla Commissione e dall'assessorato Attività Produttive - spiega Zorzi - che si stanno occupando senza risparmiarsi della valorizzazione dei nostri prodotti migliori e dell'impegno di molte aziende locali".
"Continueremo a promuovere le tante eccellenze e peculiarità del nostro territorio - prosegue - e a metterle in rete tra loro, passaggio cruciale perché la valorizzazione diventi strutturale e non sporadica".